La pesca gialla è un frutto molto apprezzato per la sua dolcezza. La buccia ha un colore giallo-arancio, con sfumature rosse più o meno marcate, mentre la polpa ha toni gialli intensi, talvolta striati di rosso in corrispondenza del nocciolo, a seconda delle varietà. La forma del frutto varia da rotonda a oblunga con estremità leggermente prominenti. Il sapore succulento va dal dolce al lievemente acidulo.
La nostra produzione di pesche gialle va dalle ultime due settimane di luglio, con la raccolta della varietà Vista Rich passando attraverso la consolidata varietà Elegant Lady e la nuova Royal Summer durante il mese di agosto per giungere nella parte terminale della stagione con le varietà tardive come Royal Jim ed M1. Grazie alla selezione di diverse qualità all’interno dei nostri frutteti siamo in grado di garantire una copertura del prodotto per tutta la stagione, mantenendo caratteristiche organolettiche elevate e costanti.
La pesca bianca è un frutto meno diffuso, ma tipica e tradizionale del nostro territorio: la nostra azienda continua a coltivare e produrre la varietà Michelini che presenta una caratteristica colorazione verde-gialla alternata e striature rossastre. Abbiamo recentemente introdotto una nuova varietà, Ophelia che inizia ad essere disponibile da fine luglio.
Complessivamente le pesche hanno 10-14 brix (grado zuccherino), sono lievemente meno caloriche delle nettarine, 39 Kcal/100g e contengono 6,6 mg/100g di vitamina C.